Dopo aver piantato, nel corso di due anni dal lancio del progetto, 1.200 alberi nel Parco del Po, il Carbon Neutral Project favorirà la produzione locale di miele.

Come parte del Carbon Neutral Project lanciato da SandenVendo lo scorso anno, l'azienda ha deciso di sviluppare una nuova strategia per aumentare ulteriormente i suoi sforzi verso l'equalizzazione delle emissioni di co2 dovute all'attività dei suoi impianti produttivi e continuare sostenere così la rivoluzione verde.

 

SandenVendo collabora con un produttore locale di miele per raccogliere il nettare direttamente dall'alveare.

thumb_foto_1639041926.jpg

Il miele è un dolcificante naturale ricco di qualità salutari utili per trattare un'ampia varietà di condizioni quali infezioni della gola, influenza e vertigini. Ma le api non producono solo miele; esse, infatti, sono essenziali per mantenere un ecosistema sano. Grazie alla loro abitudine di usare i peli del loro corpo per trasportare grandi grani di polline tra le piante, le api svolgono un ruolo cruciale nell'impollinazione.

L'importanza di mantenere un alto numero di api selvatiche è legata alla biodiversità: senza di loro il mondo sarebbe un posto molto diverso.

Il miele prodotto da SandenVendo in collaborazione con la comunità di agricoltori locali del Nord Italia sarà presto disponibile, stay tuned!

thumb_logo_1639041991.jpg