Fin dove si può spingere un'azienda per trasformare i suoi progetti green in un modello di business di successo?

Dopo aver riportato gli sforzi legati agli ambiziosi progetti ambientali di SandenVendo volti ad agire responsabilmente contro il cambiamento climatico neutralizzando le proprie emissioni di CO2, oggi il gruppo annuncia con orgoglio il lancio di un'azione secondaria che favorirà e rafforzerà i programmi ambientali già in corso.
Nell'ambito del progetto aziendale Carbon Neutral Project, che vede lo stabilimento italiano di SandenVendo contribuire alla riforestazione di un'area naturale protetta nei pressi dello stabilimento produttivo nel Nord Italia, il gruppo ha deciso di donare una parte dei ricavi provenienti delle vendite al progetto di cui sopra.

Scopri di più sul progetto Carbon Neutral

SandenVendo destinerà una parte dei proventi alla riforestazione di un’area protetta

Simbolo di energia e fauna, gli alberi sono i polmoni del mondo: la strategia di SandenVendo è quella di piantare alberi per pareggiare le emissioni di CO2 dovute all'attività dello stabilimento. L'azienda continuerà a riforestare l'area del Parco del Po vicino a Casale Monferrato anche dopo aver raggiunto questo ambizioso ma necessario obiettivo con il Carbon Neutral Project.

thumb_foto_1612360120.jpg
thumb_DC6_carbon_1612360136.jpg

 

 

Questo "dare e avere" sarà testimoniato da uno speciale adesivo che applicato su ogni distributore automatico venduto a favore della causa; tale adesivo, che includerà un codice QR che le persone potranno scansionare per scoprire di più sul progetto, vuole essere un amichevole promemoria del bene fatto da quella stessa macchina.

Oggi, intraprendere soluzioni rispettose per l'ambiente, non solo rappresenta una sfida per l'azienda e le persone coinvolte, ma soprattutto un'occasione: un golden ticket che potrebbe trasformare azioni ordinarie in best practice di successo.

SandenVendo è disposta a guidare la rivoluzione del cambiamento green dando l'esempio, un albero alla volta.

thumb_logo_1612360455.jpg